Co-working, co-housing, CO-LIVING!

Icon Heading

Siamo in una nuova era dove tutto (o quasi) è in sharing, molti i progetti di co-housing ma ancora troppo pochi per accontentare tutti e così nel frattempo vi proponiamo il co-living!

Car sharing, bike sharing, home sharing, co-working, reti sociali condivise e così via: qualcuno ha ribattezzato la nostra epoca l’epoca della condivisione e dello scambio.

Il cohousing è un nuovo modo di abitare collettivo dove gli abitanti mettono in comune spazi, servizi e attività. Così è possibile ritrovare il senso smarrito della comunità. Non tutti hanno però soldi da investire in un progetto così, e da qui arriva l’idea del CO-LIVING.

Un tempo si viveva in piccoli borghi, tutti sapevano tutto di tutti e tutti ci si aiutava nela gestione dei figli, nella realizzazione dell’orto o nel taglio della legna.  Poi tutto è diventato frenetico, le persone hanno smesso di salutarsi e si è finiti a non sapere più nemmeno il nome del vicino di casa.

Un’economia più oculata e nel nostro caso anche la separazione hanno contribuito a farci riscoprire la condivisione, vuoi per bisogno vuoi per piacere.

A Gengle abbiamo avuto tantissime richieste soprattuo da parte di padri che cercavano coinquilini con i quali mettersi alla riceca di un appartamento. E da qui abbiamo avviato il nostro progetto.

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Se abiti in un capoluogo di provincia fra i seguenti: TORINO, MILANO, VERONA, BOLOGNA, FIRENZE, ROMA, BARI  e cerchi un coinquilino/ contattaci!

TORINO

MILANO

Mandateci una mail a welcome@gengle.it

VERONA

BOLOGNA

FIRENZE

ROMA