Sostieni

Gengle Onlus

La solidarietà è una merce favolosa. Più se ne dà e più se ne avrà

HAI MILLE MODI PER AIUTARCI:

Per un mondo a misura di GenGle
basta la tua firma e il nostro codice fiscale

Che cos’è il 5 x 1000?

Il 5×1000 non e’ un’altra tassa ma una piccola parte delle imposte che sei tenuto a versare allo stato e che lo stato ha deciso di destinare ad associazioni no profit.

Pero’ puoi scegliere tu a chi donare! In modo molto semplice:  cerca lo spazio con la dicitura “scelta per la destinazione del 5 per mille dell’irpef” sulla tua dichiarazione dei redditi. Scegli l’area dedicata al “sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale” e inserisci la tua firma e il codice fiscale di gengle onlus aps  94256380489

COSA FACCIAMO CON IL TUO 5X1000?

Facciamo degli esempi:

Se il tuo REDDITO DICHIARATO è 15.000€ il tuo 5×1000 è di 17€, che per noi sono un incontro di potenziamento degli apprendimenti per un alunno con difficoltà

Se il tuo reddito dichiarato è di 40.000€, il tuo 5×1000 è di 58€ che per noi equivalgono al pagamento di una mensilità del centralino della linea di ascolto per genitori in difficoltà

Quando posso donare il mio 5×1000?

Se fai il 730 o sei in pensione entro il 30 settembre, se fai la dichiarazione unico entro il 30 novembre

Adotta un progetto

Aiutaci a continuare a supportarti: adotta il progetto o il servizio che senti più tuo

DONA ORA PER UN PROGetto che ti sta a cuore

Forse è un progetto o un servizio di cui tu o i tuoi figli avete bisogno o forse pensi che potrebbe essere utile a qualche altro genitore e qualche altro bambino. Donare è facile e sicuro, segui le indicazioni nel box qui accanto e scegli il progetto che vuoi fare crescere

Se decidi di adottare un progetto di GenGle Onlus ci sono anche dei benefici fiscali, lo sapevi?

Se doni a favore di GenGle Onlus aps  puoi detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino a un massimo di 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 117) . In alternativa puoi dedurre dal tuo reddito complessivo netto le donazioni in denaro per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 117).

Ricorda sempre che le agevolazioni fiscali sono applicabili solo a donazioni tracciabili (bonifici, carta di credito, versamenti postali ecc) , sono quindi escluse le donazioni in contanti. Ricorda sempre di tenere una copia delle ricevute e la documentazione che certifichi i pagamenti e le donazioni.

ANCHE SE SEI UN’IMPRESA O UN’ATTIVITà COMMERCIALE, LO STATO TI AIUTA AD AIUTARCI!

Lo sai che puoi avere dei benefici fiscali se decidi di fare delle donazioni agli enti del terzo settore? Lo stato ti aiuta ad aiutare!

Ogni donazione che farai a favore di GenGle Onlus aps  è detraibile o deducibile nella dichiarazione dei redditi, secondo i limiti indicati dalla legge italiana.  Se la tua azienda dona a favore di GenGle Onlus aps, potrà dedurre dal reddito le donazioni in denaro per un importo non superiore a 30.000 euro o al 2% del reddito d’impresa dichiarato (art.100, comma 2, lettera h del D.P.R. 917/86). In alternativa potrai dedurre dal reddito complessivo netto le donazioni in denaro per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 117). Ricorda sempre che Le agevolazioni fiscali sono applicabili solo a donazioni tracciabili (bonifici, carta di credito, versamenti postali ecc) , sono quindi escluse le donazioni in contanti. Ricorda sempre di tenere una copia delle ricevute e la documentazione che certifichi i pagamenti e le donazioni. Se hai ancora dei dubbi, chiedi al tuo fiscalista o contatta la nostra segreteria amministrativa e ti daremo tutti i chiarimenti che desideri.

Sei un professionista?

Se vuoi sostenere le attività di GenGle Onlus puoi farlo in due modi!

1° OPZIONE

Entra a far parte della nostra rete. GenGle onlus è convenzionata con professionisti di tutta Italia che lavorano nell’ambito della famiglia e che condividono con noi i nostri principi fondamentali che puoi trovare specificati nel PROTOCOLLO D’INTESA che intercorre tra i professionisti e l’associazione. Per entrare a far parte della rete GenGle Onlus sarà sufficiente sottoscrivere il protocollo e versare la quota sociale riferita ai professionisti.

2° OPZIONE

Regalaci qualche ora della tua professione, i servizi attivati da  GenGle onlus cercano spesso figure professionali competenti e specializzate: avvocati familiaristi, pedagogisti familiari, tutor degli apprendimenti e tante altre figure che ruotano nell’ambito dell’aiuto alla famiglia! Se questa è la tua professionalità e vuoi sostenere una delle nostre attività, puoi regalarci poche ore al mese ed entrare nello staff di alcuni dei nostri servizi.

Diventa Volontario

Se vuoi donare del tempo per GenGle Onlus, puoi aiutarci in tantissimi modi:

1° OPZIONE

Puoi diventare un volontario della linea di ascolto pronto gengle ed aiutarci a parlare con chi sta attraversando un momento difficile, magari per gli stessi problemi che anche tu hai dovuto superare.

2° OPZIONE

Puoi diventare referente gengle onlus e aiutarci a trovare le risosrse ed i partner necessari per attivare i progetti anche nella tua citta’

SCRIVICI attraverso questo modulo di contatto