COME DIVENTARE SOCIO:

Icon Heading

In osservanza delle norme vigenti la procedura per il tesseramento é la seguente:

• Puoi richiedere il modulo per il tesseramento e lo statuto all’indirizzo mail: info@gengleonlus.org oppure scaricandolo QUI.

• Dovrai reinviarcelo firmato e corredato da un tuo documento di identitá tramite mail o fotografandolo ed inviandolo via whatsapp e attendere la nostra comunicazione di accettazione della tua candidatura a socio.

• effettua il pagamento della quota associativa, e invia moduli e copia del pagamento alla mail info@gengleonlus.org
  • Con la Riunione del Consiglio direttivo saranno valutate le domande di ammissione. Il direttivo  metterà a verbale l’esito della domanda, per ogni singola richiesta, il nominativo sarà segnato sul Libro dei Soci.

Controlla che i dati sulla tessera virtuale siano corretti, in caso di variazioni comunicacele alla mail: info@gengleonlus.org

tesseramento gengle

TESSERANDOTI AVRAI DIRITTO A:

Icon Heading

• INFORMAZIONE: riceverai il Gengle Magazine, rivista annuale di informazione riguardo le tematiche seguite dalla stessa associazione.
  • SOSTEGNO ECONOMICO: ricevere eventuali benefit, sconti e agevolazioni nei servizi offerti e poter usufruire delle partnership create con con prezzi agevolati

• SOSTEGNO PSICOLOGICO: potrai usufruire della linea di ascolto telefonico, del supporto whatsapp per adolescenti e di tanti altri servizi messi a disposizione grazie ai vostri contributi, scopri tutti i servizi nella sezione ‘progetti’
  • poter esprimere il tuo voto e poter frequentare i locali sociali
  • VANTAGGI: ricevere i benefit previsti nel tesseramento che saranno comunicati entro dicembre 2019

La quota associativa è uguale per tutti.

L’importo della quota associativa è di 20 euro/anno.

Le quote associative sostengono l’attività dell’Associazione, Gengle si occupa di sostegno, informazione e prevenzione per i genitore single. Grazie al tesseramento i soci supportano la creazione di una nuova rete sociale per i genitori single e ci da modo di realizzare materiale informativo ed eventi mirati al sostegno della bigenitorialità, occasioni di confronto con esperti del settore, pubblicazioni, progetti rivolti ai genitori, partecipazione a convegni, e realizzazione di corsi di formazione. L’Associazione si occupa inoltre di sensibilizzare strutture ed esercizi commerciali che aderiscono ai principi del nostro Statuto perchè pratichino ai soci agevolazioni tariffarie e le istituzioni perchè ascoltino sempre più la voce dei genitori single nella loro attività di predisposizione di leggi e regolamenti. Già molte città è presente la nostra associazione, ma vogliamo soddisfare le richieste e le aspettative di chi quotidianamente ci scrive di sviluppare le zone che non abbiamo ancora raggiunto.  Contiamo di farlo anche col tuo aiuto.

Può diventare Socio di Gengle ogni persona maggiorenne, di buona condotta morale e reputazione personale e professionale, che faccia richiesta di aderire all’associazione tramite i canali indicati. Il socio è  tenuto al rispetto dello Statuto, degli eventuali regolamenti interni e delle deliberazioni prese dagli organi sociali e al versamento della quota associativa. I soci hanno il diritto di essere informati su tutte le attività ed iniziative dell’Associazione, di partecipare con diritto di voto alle assemblee, di essere eletti alle cariche sociali e di svolgere il lavoro comunemente concordato. Tutti i soci hanno eguali diritti.

Per il versamento del cinque per mille basterá invece indicare il nostro codice fiscale: 94256380489 e apporre la propria firma nella sezione “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF” nell’apposita casella denominata: “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale…” del proprio Modello 730 o Modello Redditi PF (ex Unico).

Ad oggi maggio 2019 dobbiamo ancora ricevere la nostra prima richiesta di contributo versata dai contribuenti nel 2016 e tutt’ora in stallo all’agenzia delle entrate. La cifra raccolta e non ancora erogataci è di 1.700 euro, una media di circa 25 euro a contribuente per un totale di circa 68 sostenitori. Scrivici a info@gengleonlus.org se hai bisogno di informazioni.