Aiutiamoci! facciamo rete

rete di mutuo aiuto tra i soci e gli iscritti

Aiutiamoci! Facciamo rete è un progetto nato da uno slancio autonomo della communiy GenGle.it, durante il lockdown del  2020. In quel periodo tanti associati proposero di creare una rete di mutuo aiuto per poter venire incontro alle difficoltà di altri genitori soli.  Da quella prima proposta, spontanea e legata alla situazione pandemica, nasce però la riflessione di quanto una rete e una connessione strutturata, organizzata e protetta potrebbe essere un valido aiuto per i tanti genitori GenGle

Come funziona
Attualmente il progetto è in stand by e si appoggia ad un form gratuito di Google maps; ma è già in sviluppo una nuova mappa che verrà pubblicata a breve.
Il metodo Gengle

L’integrazione di strumenti digitali e azioni in presenza è ben collaudato nel mondo GenGle e nella relazione tra l’associazione GenGle Onlus e la
community nazionale di genitori single da cui l’associazione nasce: gengle.it. Ed è proprio da questa sinergia tra virtuale e reale, tra community e associazione che nasce l’ interazione fra i soci, la partecipazione attiva ed un investimento emotivo importante di ogni associato.

Approfondimenti

Il progetto si basa sulla visione di aiuto, di solidarietà e di comunità di Gengle Onlus ,per cui chi prima si è sentito accolto e ha ricevuto sostegno, avrà in seguito il desiderio di dedicare il suo tempo e di aiutare altre persone in difficoltà.

vuoi maggiori informazioni?

Scrivici tramite il modulo qui sotto. ti risponderemo al più presto.

ti potrebbe interessare anche