Edugengle

attività di supporto scolastico

CHE COS’è IL SUPPORTO SCOLASTICO EDU-GENGLE?

Il servizio offre percorsi di supporto scolastico e di potenziamento degli apprendimenti per bambini e ragazzi che stanno attraversando una fase di difficoltà a scuola. Propone percorsi per studenti con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA)  o bisogni educativi speciali (BES); sviluppa percorsi per aiutare gli alunni, che attraversano momenti di difficoltà personale, a rafforzare la motivazione e l’autonomia, accrescere l’autostima e trovare un proprio metodo di studio.

COME FUNZIONA IL SUPPORTO SCOLASTICO?

Ti basterà mandarci una mail con una breve descrizione delle tue esigenze e verrà fissato un appuntamento conoscitivo.  Durante questo primo appuntamento,  un esperto in didattica incontrerà te e tuo/a figlio/a per una prima valutazione su cui poi ti verrà proposto un percorso didattico.

A CHI è RIVOLTO IL SERVIZIO ?

Il servizio è riservato ai genitori iscritti all’associazione ed in possesso delle credenziali per prenotare i servizi riservati agli associati. I percorsi di supporto Edu-GenGle sono proposti a prezzi calmierati, su presentazione dell’Isee,  per venie incontro alle difficoltà, anche economiche, che possono avere i genitori separati.

CHI LAVORA NEL PROGETTO?

I percorsi di supporto scolastico sono organizzati  e gestiti da professionisti che offrono la propria opera in varie città. Contattaci per sapere se nella tua zona è già attivo il supporto Edu-GenGle.

Partner e finanziatori
servizi integrativi
POSSIBILITÀ DI INTEGRAZIONE DEL PERCORSO INDIVIDUALE:

Là dove se ne valuterà l’utilità, in accordo con la famiglia, i percorsi potranno essere integrati con attività complementari:
Lavoro a piccoli gruppi per sviluppare le capacità di attenzione/concentrazione e di collaborazione/rispetto delle regole;
integrazioni con attività di psicomotricità funzionale per potenziare le competenze necessarie agli apprendimenti (motricità fine, concetti di spazialità, simbolizzazione ecc.);
interventi con attività teatrali atti a rafforzare le competenze creative, comunicative, relazionali e di gestione delle emozioni

INCONTRI GRATUITI PER I GENITORI (anche online)

Verranno organizzati incontri informativi per i genitori al fine di supportare le famiglie nell’accompagnamento allo studio a casa.
Contattaci
Per accedere al modulo di prenotazione e contatti per questo servizio è necessario essere registrati al sito e all’associazione. La registrazione è gratuita e ti prenderà solo pochi minuti.
Partner e finanziatori