Spunte blu

chat di supporto per figli di genitori separati

CHE COS’è SPUNTE BLU?

SPUNTE BLU è una chat whatsapp dedicata agli adolescenti  figli di genitori separati (devi avere almeno 14 anni). Puoi scriverci per sfogarti, fare domande, raccontarci come ti senti, esprimere i tuoi dubbi e le tue emozioni. Stiamo attivando anche un server su DISCORD: uno spazio di ascolto e confronto per i ragazzi, figli di genitori separati, dove potrai trovare risposte e informazioni.

COME FUNZIONA LA CHAT?

Puoi scriverci al 351 8299498

La chat è attiva dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 20.00. Mi raccomando NON TELEFONARE, perché non ti risponderà nessuno.

CHI PUO’ SCRIVERE NELLA CHAT? 

Il servizio è dedicato a tutti i ragazzi figli di  genitori single, però devi avere già compiuto 14 anni. Se litighi spesso con i tuoi o se i tuoi genitori litigano tra loro, se ti senti arrabbiato, confuso o semplicemente hai bisogno di parlare con qualcuno che può capirti… noi ci siamo.

CHI RISPONDE NELLA CHAT? 

Il servizio è gestito da persone che lavorano con le famiglie ed i ragazzi da molto tempo e che conoscono le difficoltà che i figli dei genitori separati possono incontrare.

Partner e finanziatori
la carta dei diritti dei figli dei genitori separati
La Carta dei diritti dei figli nella separazione dei genitori è redatta dall’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza. Sono dieci articoli che definiscono altrettanti diritti di bambini e ragazzi alle prese con il percorso che parte dalla decisione dei genitori di separarsi. I principi alla base della Carta sono ispirati alla Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Il testo è frutto di un’attività di ascolto e partecipazione che ha coinvolto la Consulta dei ragazzi dell’Autorità garante ed esperti nei settori giuridico, sociale, psicologico e pedagogico.
Contattaci

Puoi scriverci al 351 8299498
La chat è attiva dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 20.00.
Mi raccomando NON TELEFONARE, perché non ti risponderà nessuno.

Partner e finanziatori

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

chat di supporto per figli di genitori separati