Pronto Gengle

linea telefonica di ascolto per genitori

CHE COS’è PRONTO GENGLE?

PRONTO GENGLE  è una linea di ascolto telefonico per genitori separati in difficoltà.  Se hai bisogno di sfogarti, confrontarti, appoggiarti ad una voce amica, i nostri volontari sono pronti ad ascoltarti.  

COME FUNZIONA LA LINEA DI ASCOLTO?

Puoi contattarci al numero 055 0080100

Il numero è gratuito e la telefonata è anonima.  Ti basterà comporre il numero e ti risponderà uno dei nostri volontari, pronto ad ascoltare le tue esigenze.

CHI PUO’  CHIAMARE PRONTO GENGLE? 

Il servizio è dedicato ai genitori separati o che stanno cominciando il percorso della separazione e che hanno delle difficoltà:  che sia una separazione difficile, lo stress quotidiano o il complicato rapporto con i figli… noi ti ascoltiamo.

CHI RISPONDE ALLA LINEA DI ASCOLTO? 

Il servizio è gestito da più di 20 volontari che hanno ricevuto una formazione sull’ascolto e sul supporto telefonico.  Se hai problemi più seri sarai riferito ad uno dei professionisti di supporto alla famiglia della rete Gengle Onlus.

Potete contattarci anche per PRONTO BONUS:

Un servizio informativo su bonus, incentivi statali ed agevolazioni per le famiglie – attivo il mercoledì ed il venerdì allo stesso numero telefonico. La chiamata è gratuita
Partner e finanziatori
Il sondaggio di gengle
GenGle Onlus ha effettuato un sondaggio fra gli iscritti per cercare di capire quali potessero essere i maggiori problemi dei genitori separati o quelli in fase di separazione, abbiamo creato un team di esperti relazionali capitanato dalla dott.ssa Mancaniello dell’università di Firenze per realizzare un periodo di test per la linea di ascolto e quello che è venuto fuori è che spesso le persone hanno solo bisogno di ascolto, di sfogarsi, di poter raccontare quanto gli sta capitando ad una persona che sappia ascoltare.  I dati del nostro sondaggio raccontano che:
Linea di ascolto per genitori

telefona ora: 055.00.80.100

Da lunedì a venerdì 13.00-15.00 e 20.00 – 23.30

Partner e finanziatori

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

chat di supporto per figli di genitori separati